ARROSTUTO DR.SSA IDA DIETOLOGA-LOGO
Per fissare un appuntamento contatta i numeri:
+39 091 6375922 e +39 338 2461870

Servizi di dietologia

Diete specifiche per persone con intolleranze alimentari a Palermo 

La dottoressa Ida Arrostuto è una dietologa specializzata nelle intolleranze alimentari, che segue i propri pazienti offrendo servizi di dietologia personalizzati e calibrati su misura.

Presso lo studio della dottoressa Arrostuto, a Palermo, potrai richiedere consulenze alimentari altamente qualificate, comprensive di un'analisi impedenziometrica della composizione corporea, utile a individuare la percentuale di tessuto adiposo presente nel corpo.
A partire dagli indici di riferimento, la dietologa provvederà a elaborare una dieta personalizzata, anche per persone diabetiche oppure sportive.

La dottoressa è una specialista della cura dei disturbi del comportamento alimentare, come bulimia, anoressia e obesità, anche infantile, oltre che delle intolleranze alimentari.

Potranno rivolgersi alla dietologa anche pazienti dislipidemici e ipercolesterolemici.
Contatta lo studio per fissare un appuntamento.

Prima visita con consulenza dietologica 

Durante il primo incontro con la dottoressa Ida Arrostuto, la specialista effettuerà un approfondito colloquio per conoscere meglio il tuo stile di vita e le abitudini alimentari quotidiane.

La dietologa provvederà poi a un'attenta valutazione antropometrica, misurando accuratamente peso, altezza e circonferenze, indagando meglio sull'eventuale presenza di intolleranze alimentari.
Al termine degli accertamenti, la dottoressa fornirà una diagnosi medica e un piano alimentare personalizzato.

Controlli periodici del peso corporeo

Il percorso verso il dimagrimento, indicato dalla dottoressa Ida Arrostuto, prevede dei controlli periodici per la verifica della presenza di eventuali intolleranze alimentari, monitorando la buona riuscita della dieta. Attraverso il monitoraggio del programma nutrizionale, è possibile infatti modificarlo tempestivamente nel caso in cui gli obiettivi prefissati non sono stati raggiunti, strutturando una dieta su misura per il paziente e strettamente basata sulla presenza o meno di intolleranze alimentari alla base della mancata perdita di peso. 
Icona email
Invia una e-mail per avere maggiori informazioni sulle diete per intolleranze alimentari
Contatti
Share by: